Data: 24.02.2015

Autore: Alberto

Oggetto: R: riforma ffpp

Al momento non esistono fonti ufficiali che si assumano la paternità della bozza in circolazione. Credo comunque che il tutto si inquadri in una serie di atti legislativi che potrebbero seguire quello in trattazione al Senato: (cfr. DL - XVII Legislatura - n. 1577 Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche - Articolo 7 (Riorganizzazione dell'amministrazione dello Stato) Secondo la fonte:
https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=896166

L'articolo contiene una delega al Governo - prevedendo per essa il termine di dodici mesi - per "modificare la disciplina" di:
 Presidenza del Consiglio;
 ministeri;
 agenzie governative nazionali;
 enti pubblici non economici.
Così come contiene una delega (da esercitarsi nei dodici mesi successivi a ciascun decreto legislativo delegato) per l'emanazione di disposizioni integrative e correttive, rispetto a ciascun decreto legislativo che sia adottato.
Alcuni principi e criteri direttivi riguardano l'amministrazione sia centrale sia periferica, dello Stato (tra le previsioni, la "razionalizzazione delle funzioni di polizia" per alcune finalità o la riorganizzazione del Corpo forestale dello Stato).

Nuovo commento